Announcement

Collapse
No announcement yet.

Animatic

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Ottimo

    Ciao Giovanni,

    hai fatto grossi passi avanti.
    Devo dire che le parti iniziali della versione 3 mi convincono di più, per ora teniamo buona questa versione.
    Anche la musica della seconda parte mi pare buona e ci sono un paio di inquadrature molto belle, come quella sulle ombre degli elicotteri.
    Forse nella seconda parte ci sono ancora un paio di inquadrature da sistemare, magari mettendo un paio di camere ferme, ma ci devo ragionare un po' su.
    Una domanda: cosa dovrebbe esserci al posto del placeholder col fuoco a 1.40?

    Per quanto riguarda le scene con la pianta che spara, per ora lasciale da parte, non ti scordare che abbiamo optato per il nero principalmente per questioni di tempo, quindi per ora concentriamoci sul resto, se resta tempo pensiamo alla pianta che spara.
    Al massimo, se vuoi aggiungere un po' di movimento alla pianta, rientriamo dai titoli "un po' prima" e la vediamo con le parti ancora in movimento, come se vedessimo una mitragliatrice che ha appena smesso di sparare (quindi niente proiettili) ma ancora gira e "fuma", così da rendere inequivocabile il messaggio.

    Per l'au*** della parte nera, proviamo a sentire se troviamo un ragazzo di seconda Sound che ci faccia un buon sottofondo, così tu puoi dedicarti alle tue competenze principali.

    Nel complesso un ottimo passo avanti, giovedì (che sarò a scuola) vediamo di definire meglio gli aggiustamenti e proseguiamo.

    Comment


    • #17
      Originally posted by Dave View Post
      Ciao Giovanni,

      hai fatto grossi passi avanti.
      Devo dire che le parti iniziali della versione 3 mi convincono di più, per ora teniamo buona questa versione.
      Anche la musica della seconda parte mi pare buona e ci sono un paio di inquadrature molto belle, come quella sulle ombre degli elicotteri.
      Forse nella seconda parte ci sono ancora un paio di inquadrature da sistemare, magari mettendo un paio di camere ferme, ma ci devo ragionare un po' su.
      Una domanda: cosa dovrebbe esserci al posto del placeholder col fuoco a 1.40?

      Per quanto riguarda le scene con la pianta che spara, per ora lasciale da parte, non ti scordare che abbiamo optato per il nero principalmente per questioni di tempo, quindi per ora concentriamoci sul resto, se resta tempo pensiamo alla pianta che spara.
      Al massimo, se vuoi aggiungere un po' di movimento alla pianta, rientriamo dai titoli "un po' prima" e la vediamo con le parti ancora in movimento, come se vedessimo una mitragliatrice che ha appena smesso di sparare (quindi niente proiettili) ma ancora gira e "fuma", così da rendere inequivocabile il messaggio.

      Per l'au*** della parte nera, proviamo a sentire se troviamo un ragazzo di seconda Sound che ci faccia un buon sottofondo, così tu puoi dedicarti alle tue competenze principali.

      Nel complesso un ottimo passo avanti, giovedì (che sarò a scuola) vediamo di definire meglio gli aggiustamenti e proseguiamo.
      grazie

      per il placeholder ci sara qualcosa di epico o una frase famose..ci sto pensando...
      per la parte in nero (quella che avevo deciso di fare solo au***) avevo pensato una cosa in motion graphics, con uno stile particolare...
      per la fine sono pienamente daccodo, qunado la pianta si vede che sta li armata avra le ultime cose che girano ed esce fumo prima di ritrasformarsi in nromale..

      quello che voelvo fare in piu era apputno che invece del nero che avevamo pensato fare questa cosa in motion graphics.
      per au*** sono anche daccordo che lo faccia uno di sound ma solo se ne ho la certezza assoluta che lo farà, non esiste un forse o vediamo. Se lo trovo ed è sciuro che lo farà è bene altrimenti non c'è problema, mi occuperò anche di quello io.
      Lo dico solo perche non vorrei arrivare alal fine senza au*** e doverne mettere uno a cazz@. Mi darebbe davvero fasti***.

      Comunque ci vediamo giovedi cosi parliamo un po! Maurizio lho chiamato ma nn risp! Dobbiamo assolutamente parlare della shooting list e della roba che ci serve da preparare sul set, compreso ciak, inqudrature,time code,numeri shot e le prop tipo pallina appena, asta di ferro per parallasse...

      vabbe ne parliamo giovedi..

      grazie mille per i cosnigli
      | VFX Artist, C++ Programmer, HW Overclocker | Web: xgiovio.com Email: xgiovio@gmail.com Twitter: @xgiovio

      Comment


      • #18
        Secondo me ti soffermi molto sui cartelli attack here!

        Comment


        • #19
          Originally posted by madjoker View Post
          Secondo me ti soffermi molto sui cartelli attack here!
          ciao jecchino! grazie per la registrazione.
          visto cosi sono daccordo ma li le scritte saranno differenti per ogni cartello (;
          grazie comuqnue. Ninet'altro?
          | VFX Artist, C++ Programmer, HW Overclocker | Web: xgiovio.com Email: xgiovio@gmail.com Twitter: @xgiovio

          Comment


          • #20
            Ok ok allora va bene!! nel caso mi venga in mente qualcos'altro ti scrivo!! ;-) bella gio!!

            Comment


            • #21
              Originally posted by madjoker View Post
              Ok ok allora va bene!! nel caso mi venga in mente qualcos'altro ti scrivo!! ;-) bella gio!!
              eheh grazie jec
              | VFX Artist, C++ Programmer, HW Overclocker | Web: xgiovio.com Email: xgiovio@gmail.com Twitter: @xgiovio

              Comment


              • #22
                Molte cose le ho capite leggendo i commenti... nn avevo fatto caso nel video, sicuramente perchè non è ultimato.
                Cmq ho letto tutti i suggerimente e mettendoli insieme viene veramente bene! la base c'è! l'edea è originle! Il messaggio chiaro!

                Un po meno coerente se la pianta usa armi da fuoco come gli umani....mitra fumanti ecc.. cosa da evitare.
                dovrebbe abbattere gli elicotteri usando semplicemente foglie, bozzoli o tirar giu gli elicottori con radici che fuoriescono da sotto terra (una scena così sarà spettacolare)
                per dividere le parti, natura/uomo.

                Comment


                • #23
                  Originally posted by ByMarck View Post
                  Molte cose le ho capite leggendo i commenti... nn avevo fatto caso nel video, sicuramente perchè non è ultimato.
                  Cmq ho letto tutti i suggerimente e mettendoli insieme viene veramente bene! la base c'è! l'edea è originle! Il messaggio chiaro!

                  Un po meno coerente se la pianta usa armi da fuoco come gli umani....mitra fumanti ecc.. cosa da evitare.
                  dovrebbe abbattere gli elicotteri usando semplicemente foglie, bozzoli o tirar giu gli elicottori con radici che fuoriescono da sotto terra (una scena così sarà spettacolare)
                  per dividere le parti, natura/uomo.
                  concordo in tutto!!!!! thankssssssssss
                  | VFX Artist, C++ Programmer, HW Overclocker | Web: xgiovio.com Email: xgiovio@gmail.com Twitter: @xgiovio

                  Comment


                  • #24
                    Lo spot è fantascientifico e originale.
                    Forse sarebbe stato più reale mostrare che la piantina, in quanto natura, non riesce con i propri mezzi a difendersi dall'uomo, quindi... MUORE. La sua morte però ha delle conseguenze, in particolare la riduzione di ossigeno che uccide l'uomo e quindi si potrebbe mostrare lo schianto degli elicotteri (che rappresentano l'uomo) al suolo o ancora meglio in una centrale nucleare, in cui sono presenti anche molte auto, e provocare il famoso fungo atomico nel quale inserire una frase che colpisce come per esempio: "Non può sembrare un'utopia se non si dimentica che l'utopia di oggi potrà essere la realtà del domani". ;-)
                    NB: il video non l'ho visto tutto poichè sul netbook va molto ma moltoo lento, quindi mi sono documentato leggendo i vari post.
                    Austacboy&89luigi

                    Comment


                    • #25
                      Originally posted by austacboy View Post
                      Lo spot è fantascientifico e originale.
                      Forse sarebbe stato più reale mostrare che la piantina, in quanto natura, non riesce con i propri mezzi a difendersi dall'uomo, quindi... MUORE. La sua morte però ha delle conseguenze, in particolare la riduzione di ossigeno che uccide l'uomo e quindi si potrebbe mostrare lo schianto degli elicotteri (che rappresentano l'uomo) al suolo o ancora meglio in una centrale nucleare, in cui sono presenti anche molte auto, e provocare il famoso fungo atomico nel quale inserire una frase che colpisce come per esempio: "Non può sembrare un'utopia se non si dimentica che l'utopia di oggi potrà essere la realtà del domani". ;-)
                      NB: il video non l'ho visto tutto poichè sul netbook va molto ma moltoo lento, quindi mi sono documentato leggendo i vari post.
                      Austacboy&89luigi
                      appost!ahahah! grandi !!!
                      | VFX Artist, C++ Programmer, HW Overclocker | Web: xgiovio.com Email: xgiovio@gmail.com Twitter: @xgiovio

                      Comment


                      • #26
                        Animativ v3 c
                        | VFX Artist, C++ Programmer, HW Overclocker | Web: xgiovio.com Email: xgiovio@gmail.com Twitter: @xgiovio

                        Comment


                        • #27
                          Animatic v3c timecode
                          | VFX Artist, C++ Programmer, HW Overclocker | Web: xgiovio.com Email: xgiovio@gmail.com Twitter: @xgiovio

                          Comment


                          • #28
                            Ok Giovanni, bene per la scena sotto l'elicottero, così mi piace di più.
                            Come abbiamo detto giovedì, probabilmente in fase di shooting ci dovremo adattare per certe inquadrature che probabilmente non riusciamo a fare sul nostro "set", ma direi che ci siamo.
                            Per l'ultima sequenza, per adesso va bene così, tanto la gireremo come un'unica carrellata/zoom, e la variante che propongo io è solo una questione di montaggio.. la proveremo a film finito e mi dirai..

                            Per questa parte siamo a posto, ci vediamo martedì!

                            Comment


                            • #29
                              Originally posted by Dave View Post
                              Ok Giovanni, bene per la scena sotto l'elicottero, così mi piace di più.
                              Come abbiamo detto giovedì, probabilmente in fase di shooting ci dovremo adattare per certe inquadrature che probabilmente non riusciamo a fare sul nostro "set", ma direi che ci siamo.
                              Per l'ultima sequenza, per adesso va bene così, tanto la gireremo come un'unica carrellata/zoom, e la variante che propongo io è solo una questione di montaggio.. la proveremo a film finito e mi dirai..

                              Per questa parte siamo a posto, ci vediamo martedì!
                              Ok grazie davide, vedi laltro thread, shooting list, vi ho messo tutto, fammi sapere
                              | VFX Artist, C++ Programmer, HW Overclocker | Web: xgiovio.com Email: xgiovio@gmail.com Twitter: @xgiovio

                              Comment

                              Working...
                              X

                              Google Profile


                              My name is Giovanni Di Grezia, but people call me xgiovio.

                              Here is my homepage:.

                              I'm a VFX Artist and Software Developer.

                              Giovanni Di Grezia