considero la crazione di un array di tipo struct, composto da 4 variabili intere, le prime tre per coordinate in uno spazio tridimensionale, la quarta per l'indice.
Ogni elemento dell'array rappresenta un punto della mesh nello spazio.
Ogni elemento dell'array rappresenta un punto della mesh nello spazio.
PHP Code:
#include <st***.h>
#define MESH_SIZE 100
typedef struct punti_mesh{
int x; //coordinata x
int y; //coordianta y
int z; //coordianta z
int n; //indice del punto
}mesh_point;
void init_mesh(mesh_point a[],int size_mesh);
int main (void){
mesh_point mesh[MESH_SIZE]; // definiamo una mesh di tipo struct punti_mesh grande mesh_size
init_mesh(mesh,MESH_SIZE); // inizializziamo una mesh
return 0;
}
void init_mesh(mesh_point a[],int size_mesh){
int i;
for (i=0; i<size_mesh; i++){
a[i].x=0;
a[i].y=0;
a[i].z=0;
a[i].n=i;
}
}