considero la crazione di un array di tipo struct, composto da 4 variabili intere, le prime tre per coordinate in uno spazio tridimensionale, la quarta per l'indice.
Ogni elemento dell'array rappresenta un punto della mesh nello spazio.
PHP Code:
#include <st***.h>
#define MESH_SIZE 100
typedef struct punti_mesh{
        
int x//coordinata x
        
int y//coordianta y
        
int z//coordianta z
        
int n//indice del punto
    
}mesh_point;

void init_mesh(mesh_point a[],int size_mesh);

int main (void){
    
mesh_point mesh[MESH_SIZE]; // definiamo una mesh di tipo struct punti_mesh grande mesh_size
    
init_mesh(mesh,MESH_SIZE); // inizializziamo una mesh
    
return 0;
}

void init_mesh(mesh_point a[],int size_mesh){
    
int i;
    for (
i=0i<size_meshi++){
        
a[i].x=0;
        
a[i].y=0;
        
a[i].z=0;
        
a[i].n=i;
    }